Apri una vetrina sul portale di Trani
Una città, un portale, una passione.  Contatti | Pubblicità | My TraniWeb | Trani Sposi | Feed Rss
TraniWeb - Home Page
               
GUIDA LA CITTA' TURISMO MULTIMEDIA COMMUNITY VETRINE MY  
 
Home page > Città e informazione > Trani informa > Notizia
Rss Feed di TraniWeb
Trani Informa
Comunicazione e informazione culturale, turistica e di servizio
   
Trani: toto assessori, valzer di deleghe?
Si attendono le mosse di Forza Italia ed Alleanza Nazionale

 
  martedì 4 novembre 2008
In attesa del consiglio comunale per l’approvazione del rendiconto, viene data come "imminente" la verifica dell’attuale esecutivo di giunta. Il toto assessori impazza, fra nomi di papabili e secche smentite. Andiamo con ordine.

Tutti attendono Forza Italia. Il partito, persa la direzione generale, rivendica almeno un asessore in più rispetto ai due attuali. Se Ninni de Toma non sembra in discussione (porterà avanti il discorso urbanistico almeno fino all’approvazione definitiva del Pug), diverso è il discorso per Paola Valente che dovrebbe essere avvicendata (circola il nome di Maurizio Musci, componente del direttivo azzurro). Il partito avrebbe comunque due caselle da riempire. Forza Italia, oltre a mantenere la delega ai Contratti e Appalti, potrebbe chiedere per sé l’assessorato alle Finanze, alla luce anche della possibile partenza di Nicola Pappalettera (per lui si parla di un incarico all’ATO).

Sull’assessorato alle Finanze potrebbe avere voce in capitolo anche il movimento Solo per Trani. Voci da Palazzo di Città (non confermate) parlano di un possibile incarico di giunta per l’attuale consigliere comunale Franco Altamura che permetterebbe l’ingresso in consiglio comunale di Nicola Lapi. Se così fosse, si darebbe il via ad un valzer di deleghe che metterebbe in discussione la riconferma di Matteo Precchiazzi (Sport ed Ambiente) e Tony D’Ambrosio (Turismo).
 
L’assessorato alle Finanze diventa così lo snodo di tutta l’operazione: alla finestra resta anche Alleanza Nazionale. Il partito (che conta al momento un solo assessore) ha ufficiosamente smentito la possibilità di attribuire un incarico assessorile a Gino Simone. La posizione di Franco Acella è in bilico, non ha trovato conferma la voce che vorrebbe in giunta Antonio Contento.

Si naviga a vista anche in casa Udc. Il partito al momento conta due consiglieri ed altrettanti assessori. La Cicolani godrebbe di incondizionata fiducia, lo stesso dicasi per Andrea Lovato. Uno dei due, però, potrebbe non trovar posto nel nuovo esecutivo. Su Lovato circola voce di un possibile incarico extra giuntale, il partito di Casini non si sbilancia ma ha fatto capire di non voler accettare decisioni in maniera supina come è successo in passato. Insomma, le grandi manovre proseguono a fari spenti e, probabilmente, dopo l’approvazione del rendiconto, se ne saprà di più.
redazione traniweb Ultima revisione 04/11/2008 11.57.00

    ARTICOLI CORRELATI
    COMMENTA ARTICOLO NE "LA VOCE DEL CITTADINO"

   INTERATTIVO
A A A
DIMENSIONE CARATTERI
STAMPA QUESTO ARTICOLO
INVIA ARTICOLO VIA E-MAIL
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
    ALTRI ARTICOLI RECENTI
Sottovia di via Corato, tutti i "difetti" del progetto
Scrive un lettore: «troppo ottimisti sulla durata dei lavori »
Comunicazione ed estati tranesi: risponde il Sindaco
La replica del primo cittadino all'intervento di Nolasco su traniweb
Trani, troppi black-out. Che succede ad AMET?
L'intervento di Sinistra Democratica: «c'è qualcosa che non va»
Rinvenuta una tartaruga Caretta Caretta nel porto di Trani.
E' morta a causa del freddo
La formica e la cicala
Chiaro e Tondo 27 - di Giovanni Ronco
 
TraniWeb è un portale gestito da Azienda.Net informatica (copyright 2000-2009). Partita iva 05595580720.

Leggi la nostra privacy policy e i termini di utilizzo del sito.

Contattaci o attiva la vetrina per la tua attività commerciale.
 
Previsioni meteo Trani Trani meteo
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti
Imposta TraniWeb come homepage La tua homepage
  Turismo a Trani
Informazione ed eventi a Trani